Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, fissate date e orari della partenza: azzurre pronte per volare verso i Giochi

Italia-Mondiali-ginnastica-Glasgow-festa-Olimpiadi.jpg

Fissate ufficialmente le date e gli orari della partenza della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile alla volta di Rio de Janeiro dove si disputeranno le Olimpiadi 2016.

Questo il tour che le ragazze di Enrico Casella si appresteranno a fare insieme al fisioterapista Salvatore Scintu e ai coach Laura Rizzoli e Paolo Bucci. Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli si trasferiranno con il pulmino della Brixia da Brescia (dove stanno svolgendo un collegiale) fino a Milano Linate.

Dall’aeroporto meneghino, sabato 30 luglio alle ore 18.00, la squadra azzurra (che prevede anche la presenza di Ludovico Edalli e del DT Maurizio Allievi) si dirigerà verso Roma. Lo scalo nella capitale è previsto alle ore 19.10 e qui rimarranno due ore prima di imbarcarsi sul volo AZ672 alle ore 21.50: aereo diretto per Rio de Janeiro, atterraggio alle ore 04.50 di domenica 31 luglio.

Ricordiamo che la prova podio è prevista per venerdì 5 agosto, il debutto in gara è per le 16.30 (ora italiana) di domenica 7 agosto quando l’Italia sarà impegnata nel turno di qualificazione. Il giorno prima toccherà invece a Ludovico. Per tutti il ritorno è fissato per mercoledì 17 agosto con un volo diretto Alitalia.

 

Lascia un commento

Top