Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Parlano le azzurre prima degli Assoluti: “Rio, un sogno”. Le voci di Ferrari, Fasana, Ferlito

Vanessa-Ferrari-Novara-Cup-2.jpg

Nel weekend si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica. Il PalaRuffini di Torino ospiterà la massima kermesse nazionale che, oltre ad assegnare i tricolori, rappresenterà l’ultima gara prima delle Olimpiadi 2016.

Durante questo fine settimana sei azzurre si esibiranno per strappare uno dei cinque body a disposizione per la rassegna a cinque cerchi. Le ragazze hanno espresso il proprio entusiasmo e hanno dichiarato le proprie emozioni in vista di Rio in un video emozionale realizzato dagli organizzatori degli Assoluti, girato al PalAlgeco di Brescia durante un collegiale. Ricordiamo le ginnaste in corsa per rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici 2016: Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Elisa Meneghini, Lara Mori, Martina Rizzelli.

 

ERIKA FASANA: “Sicuramente un alto sogno che spero di realizzare. Io ho già fatto le Olimpiadi di Londra quattro anni, questa volta ci ho messo di più del mio proprio perché volevo rivivere quell’esperienza e spero di arrivarci”.

 

ELISA MENEGHINI:L’Olimpiade rappresenta un sogno da quando ero piccolina e vorrei arrivarci. Spero di andare perché è un grande traguardo”.

 

CARLOTTA FERLITO:L’Olimpiade è la cosa bella che mi ha fatto venire più voglia di fare ginnastica. Tu sei lì che vuoi dare il massimo e dici devo riviverlo per forza”.

 

VANESSA FERRARI:L’olimpiade è la gara più ambita di tutte. È difficile andarci. La cosa importante è che tu sei nella squadra, ti prepari e poi chi sarà più in forma andrà perché alle Olimpiadi il risultato è tutto”.

 

LARA MORI:Sono disposta ad allenarmi duramente tutti i giorni perché spero e voglio riuscire ad andare a Rio”.

 

Lascia un commento

Top