Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Meneghini sfreccia al corpo libero, Fasana terza fa le prove per Rio

Pubblicato

il

Elisa Meneghini è la nuova Campionessa d’Italia al corpo libero. La comasca si impone con 14.650 (5.7), ritornando sul gradino più alto del podio al quadrato dopo il successo del 2014.

La 18enne torna da Torino con due medaglie d’oro, visto che poco fa si era imposta anche alla trave in coabitazione con Carlotta Ferlito e dopo essersi messa al collo il bronzo ieri nell’all-around. Due esercizi che sanciscono senza grossi dubbi la convocazione per le Olimpiadi 2016.

Il suo esercizio è stato molto buono sotto il profilo dell’esecuzione e delle difficoltà, positivo in ottica Nazionale. Medaglia d’argento per la giovanissima Giorgia Villa, classe 2003 che conquista il primo podio agli Assoluti con 14.500 (sei decimi di bonus).

Erika Fasana si deve così accontentare della medaglia di bronzo. La Campionessa d’Italia uscente è ancora alla cerca della miglior forma per le Olimpiadi 2016, purtroppo commette un’imprecisione sull’ultima diagonale e si ferma a 14.350 (5.8). Ha ampi margini in vista di Rio, c’è ancora del tempo per ottimizzare.

Quarta Arianna Rocca (14.000), quinta Federica Macrì (13.700), sesta Francesca Noemi Linari (13.150).

 

(foto Giorgia Urbano)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *