Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti 2016 – Programma, orari e tv: le azzurre a Torino per volare alle Olimpiadi

Vanessa-Ferrari-Novara-Cup-2.jpg

 

Il PalaRuffini di Torino ospiterà i Campionati Italiani Assoluti 2016 di ginnastica artistica, in programma il 9-10 luglio.

La massima rassegna nazionale assegnerà i tricolori ma soprattutto sarà una gara di capitale importanza in vista delle Olimpiadi 2016, ormai lontane solo un mese. Il capoluogo piemontese definirà le gerarchie all’interno della Nazionale femminile e dovrebbe chiarire quale sarà il quintetto che rappresenterà l’Italia a Rio de Janeiro.

Le nove ragazze rimaste in lotta per gli ambitissimi body azzurri dovranno dimostrare ulteriormente il loro valore e far capire di meritare un posto sull’aereo che porta in Brasile. Sfida aperta tra Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana, Enus Mariani, Elisa Meneghini, Sofia Busato, Lara Mori, Martina Rizzelli, Tea Ugrin che difende il titolo all-around conquistato lo scorso anno a Torino (ma si gareggiava al PalaVela).

Sabato 9 luglio si disputerà il concorso generale individuale, valido anche come turno di qualificazione per le Finali di Specialità in programma domenica 10 luglio. In campo anche gli uomini con il solo Ludovico Edalli che avrà diritto di partecipare alle Olimpiadi 2016.

Di seguito il programma completo e gli orari dei Campionati Italiani Assoluti 2016 di ginnastica artistica. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica e in DIRETTA SCRITTA su OASport con cronaca, punteggi, analisi e classifiche in tempo reale, minuto per minuto.

 

SABATO 9 LUGLIO:

16.00-19.00     Concorso generale individuale (femminile e maschile; valido come turno di qualificazione alle Finali di Specialità)

 

DOMENICA 10 LUGLIO:

15.00-19.00      Finali di Specialità (femminile e maschile)

 

Lascia un commento

Top