Football Americano, Italian Bowl 2016: Rhinos-Giants vale lo scudetto

Rhinos_Giants_4Carola-Semino_Football.jpg

E’ la sfida che tutti gli appassionati italiani di football americano attendono: sabato 9 luglio, ore 21, dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena, l’Italian Bowl 2016 è pronto ad andare in scena.

In una cornice favolosa, come solo sa essere la Romagna, per quella che sarà una festa totale di football, avremo da una parte i Rhinos Milano e dall’altra i Giants Bolzano.

I meneghini arancioneri capaci di sfoderare una “Perfect season” da 12 vittorie in altrettante gare, contro i bolzanini che dopo una stagione regolare da cinque vittorie e cinque sconfitte si sono esaltati nei playoff da dentro fuori espugnando il campo dei Dolphins Ancona, prima, e battendo poi in casa i Panthers Parma.

L’idea dei “Rinoceronti”, che a loro volta nelle sfide ad eliminazione diretta hanno fatto fuori Aquile Ferrara e (col brivido) i cugini detentori del titolo dei Seamen Milano, sarebbe quella di poter scrivere il loro nome nell’albo d’oro per la quinta volta interrompendo un digiuno che si prolunga addirittura dal 1990; mentre i “Giganti” sarebbero alla loro seconda affermazione complessiva tornando sulla vetta d’Italia dopo il successo del 2009.

Una sfida che si preannuncia quindi elettrizzante, ma che almeno sulla carta vede i lombardi partire con i favori del pronostico come hanno insegnato i precedenti in stagione.
Essendo infatti tutte e due le franchigie del Girone Nord, queste si sono affrontate già due volte lungo l’arco del Campionato ed il campo ha decretato in entrambi i casi la vittoria dei Rhinos: 14-21, in quel di Bolzano nella prima giornata di regular season, e 29-27 nella game week 11 a Milano lo scorso 28 maggio.

In entrambi i casi un margine abbastanza risicato, che caricherà ancora di più di aspettative un incontro che sarà visibile per tutti su Fox Sports: canale 204 della piattaforma Sky, con il commento di Roberto Gotta.

Foto: Carola Semino

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top