Equitazione, Nations Cup: Italia perfetta a Dublino, vittoria allo spareggio con l’Irlanda

Equitazione-Piergiorgio-Bucci-dothorse.it_.jpg

Una spettacolare nazionale italiana ha conquistato quest’oggi la vittoria della Nations Cup di salto ostacoli a Dublino. Il quartetto azzurro era composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z, Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange Lxii, Emilio Bicocchi su Ares e Bruno Chimirri su Tower Mouche: grazie ai doppi percorsi netti di Bucci e De Luca, l’Italia ha chiuso le due manche in programma senza penalità, potendo scartare il ritiro di Chimirri nella prima ed i due errori di Bicocchi nella seconda. Anche l’Irlanda padrona di casa, però, ha terminato i due percorsi con zero penalità, ed a quel punto si è reso necessario lo spareggio: ad uscirne vincitore è stato Piergiorgio Bucci, che ha completato il terzo netto di giornata con il tempo di 47″85, mentre l’irlandese Denis Lynch su All Star 5 si è dovuto accontentare della seconda posizione (8 / 57″84).

Sul terzo gradino del podio troviamo a pari merito gli Stati Uniti e la Svezia, entrambe con dodici penalità. Seguono, nell’ordine, Gran Bretagna e Paesi Bassi, entrambi al quinto posto, Francia e Repubblica Ceca.

Nella giornata di oggi si è tenuta anche una prova individuale con barrage, che ha premiato il padrone di casa Bertram Allen su Dino W (46″81) davanti all’amazzone statunitense Lauren Hough su  Lady Davos (47″59) ed al connazionale Philip McGuane su  Lvs Wizard (49″48).

Ad Oliva-Valencia, in Spagna, sono intanto iniziati i Campionati Europei giovanili di dressage, con l’assegnazione delle medaglie a squadre. Questi i podi:

Children: 1) Russia, 2) Francia, 3) Spagna, 4) Italia
Junior: 1) Germania, 2) Paesi Bassi, 3) Danimarca… 9) Italia
Young Riders: 1) Germania, 2) Paesi Bassi, 3) Danimarca… 14) Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top