Ciclismo femminile, Giro Rosa 2016: sprint regale di Giorgia Bronzini! Battute Bastianelli e Confalonieri nell’ottava tappa

Giro-Rosa-Ciclismo-femminile-Valerio-Origo.jpg

Terminato il tris di tappe che hanno delineato la classifica generale, il Giro Rosa 2016 affronta la penultima frazione. 97,5 km tra Rescaldina e Legnano che promuovono a pieni voti Giorgia Bronzini. L’esperta velocista del team Wiggle-High5 ha trionfato allo sprint battendo le azzurre Marta Bastianelli (Alè Cipollini) e Maria Giulia Confalonieri (Lensworld-Zannata). Podio dunque tutto italiano, e buonissime indicazioni in vista delle prossime Olimpiadi per il selezionatore Edoardo Salvoldi.

Tappa animata da una interessante fuga a 4 promossa dalla polacca Malgorzata Jasinska e dalla rumena Ana Maria Corvig, riprese poi dall’italiana Anna Ceoloni (Servetto-Footon) e dall’olandese Rozanne Slik (Liv-Plantur). Le quattro attaccanti di giornata sono state riprese in prossimità di Legnano, al termine di una lunga e dispendiosa fuga.

Resta in Maglia Rosa la statunitense Megan Guarnier (Boels-Dolmans), che domani si troverà dinanzi l’ultimo ostacolo prima della gloria. Decisiva dunque la tappa di Verbania.

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top