Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018: il calendario dell’Italia. Spagna ad ottobre

Pubblicato

il

Si è chiuso un ciclo e se ne aprirà presto un altro. Come sempre, del resto, nel calcio. L’Italia di Antonio Conte si è fermata a Bordeaux e l’Italia di Giampiero Ventura, che sarà presentato a Coverciano il 19 luglio, ripartirà da Bari.

L’appuntamento è per l’1 settembre al San Nicola contro la Francia, amichevole prestigiosa per cominciare il percorso di qualificazione ai Mondiali 2018 che, con un solo posto diretto in palio (le otto migliori seconde su nove si sfideranno negli spareggi) e la Spagna nel girone, non sembrano così scontati. Il 5 settembre, ad Haifa, esordio ufficiale contro Israele. Con le Furie Rosse si giocherà allo Juventus Stadium di Torino il 6 ottobre, tre giorni dopo trasferta a Skopjie contro la Macedonia.

Il 12 novembre ancora una partita fuori casa, a Vaduz contro il modesto Liechtenstein. Nel gruppo c’è anche l’Albania di Gianni De Biasi. Tre giorni dopo, per l’ultimo impegno dell’anno solare 2016, ecco di nuovo la Germania per un’amichevole in una sede ancora da definire.

Il calendario completo delle qualificazioni ai Mondiali 2018

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *