Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016 – Joachim Loew: “L’Italia è l’ostacolo più grande di questo torneo”

Pubblicato

il

Joachim Loew, ct della Germania, cambia radicalmente toni rispetto ai giorni scorsi. Se martedì il tecnico campione del mondo era stato provocatorio nei confronti degli azzurri (“Giocano solo per lo 0-0“), quest’oggi, nella conferenza stampa della vigilia, ha utilizzato parole intrise di rispetto: “L’Italia ha giocato benissimo con la Spagna ma sento che tutti noi siamo molto felici di poter giocare questa partita. Ci siamo preparati bene, sappiamo cosa ci aspetta, sono fiducioso. La difesa dell’Italia è un baluardo. Non sarà facile metterli in difficoltà. L’Italia è l’ostacolo più grande di questo torneo. So che contro questi artisti della difesa non avremo molte palle gol, siamo obbligati a sfruttare quelle poche che capiteranno. Ma proprio in attacco abbiamo grandi qualità, so che anche loro ci rispettano“.

Il 56enne ammette che nel 2012 faticò a digerire il ko subito in semifinale per mano degli azzurri: “Se 4 anni fa avessimo vinto in semifinale, poi avremmo battuto anche la Spagna in finale, ne sono certo. Abbiamo però tratto i giusti insegnamenti da quella sconfitta, importanti anche per la vittoria del Mondiale due anni dopo. La sconfitta di Varsavia però è stata dolorosa, la ferita ha sanguinato per qualche mese“.

Loew, comunque vada, è fiducioso sul proseguimento della sua avventura sulla panchina tedesca fino ai Mondiali del 2018: “Non penso che la gara con l’Italia sia decisiva per il mio destino. Dopo i tornei comunque è giusto tirare le somme, ma per ora penso solo alla partita“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *