Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016 – Buffon: “Tanti rimpianti per essere stati ad un passo dall’impresa”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni degli azzurri dopo la sconfitta con la Germania.

Gigi Buffon: “Un momento particolare e delicato per tutti noi perchè pensavamo di aver fatto un qualcosa di eccezionale che andava suggellato con l’ultimo passo. E’ una cosa scioccante e quando una squadra avversaria fallisce 3 rigori su 5 e ciò non è bastato, è un vero peccato. Ci sono diversi rimpianti perchè siamo stati ad un passo per superare questo turno e mettere le mani su metà trofeo. 

Leonardo Bonucci: “All’inizio di questa avventura avevamo detto che saremmo usciti a testa alta. Io credo che nei 120 minuti questa Nazionale ha tenuto testa alla squadra campione del mondo. Credo che questi uomini, a cominciare dal ct e dal Presidente, hanno messo il cuore sul campo e diciamo grazie agli italiani che sono stati con noi. Quell’entusiasmo lo abbiamo buttato in partita e speriamo di averli onorati. In queste competizioni bisogna essere gruppo e ce la siamo giocata con la Germania. I rigori sono una lotteria e sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo”.

Marco Parolo: “Dimostra che abbiamo creato unità di gioco e qualcosa che gli altri temono. Un sistema nel quale tutti sanno cosa fare. Ci siamo detti che prima della partita il compagno è l’amico migliore. Purtroppo non è bastato ma possiamo sentirci orgogliosi di noi. Loro ci hanno rispettato, difendendo a 3 dietro, nonostante questo siamo riusciti a creare qualcosa. Sono contento di essere entrato in una mentalità di quella del mister, peccato non averlo conosciuto prima. Sono soddisfatto di quello che ho dato alla squadra”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *