Seguici su

Boxe

Boxe: Boschiero sfida Barrios per la semifinale mondiale IBF

Pubblicato

il

Sabato 9 luglio, il pugile Devis Boschiero sarà impegnato al Sun National Bank Center di Trenton, nel New Jersey (Stati Uniti) per un match valido come semifinale mondiale IBF dei pesi superpiuma. Il trentaquattrenne veneto, già campione europeo della categoria dal 2012 al 2014, affronterà il padrone di casa Mario Barrios, giovane emergente proveniente dal Texas, che a soli ventuno anni vanta già quindici vittorie, di cui otto conquistate prima del limite, in altrettanti match disputati da professionista. Boschiero, dal canto suo, vanta un record di trentanove vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio, con l’ultimo incontro perso che risale al settembre 2015, quando fu battuto per KO tecnico dal britannico Stephen Smith.

Il match servirà per individuale lo sfidante del campione mondiale IBF della categoria, il ventisettenne portoricano José Pedraza, ventisettenne che da quando è passato professionista ha vinto tutti i ventidue incontri disputati, mettendo a segno 12 KO.

Il match di Boschiero sarà il preludio per l’importantissimo match del 16 luglio, quello che tutti gli appassionati italiani della Nobile Arte aspettano da tempo: a Berlino, infatti, Giovanni De Carolis difenderà il proprio titolo mondiale WBA dei pesi supermedi contro il padrone di casa tedesco Tyron Zeuge.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *