Biathlon: gli azzurri in raduno sulla pista iridata di Hochfilzen, Wierer presente al BlinkFestivalen

12360149_865138866937054_3732088810417999543_n.jpg

Serge Schwan


Sono in partenza per il quarto raduno collegiale gli atleti della squadra italiana di Coppa del mondo di biathlon che si alleneranno in Austria, a Hochfilzen, fino a venerdì 5 agosto. L’occasione giusta per prendere confidenza con il circuito che ospiterà nella prossima stagione i Mondiali dall’8 al 19 febbraio 2017, ma che ha visto, nella scorsa stagione, il trionfo del quartetto femminile nella staffetta, primo assoluto della storia azzurra in questo format.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Karin Oberhofer, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini, mentre Dorothea Wierer raggiungerà i compagni nella giornata di domenica 31 luglio: la 26enne di Rasun sarà impegnata infatti da giovedì nel Blink SkiFestivalen, kermesse che si tiene ogni estate in Norvegia.

Queste le dichiarazioni del tecnico valdostano Patrick Favre:

“Nell’ultimo raduno di Ruhpolding avevamo rivolto la nostra attenzione all’intensità, stavolta ci concentreremo in parte sulle ore di lavoro, aumentando i tempi di tiro al poligono. Durante l’estate abbiamo alternato molto il tiro da fermo col tiro combinato, adesso vireremo decisamente sul tiro combinato”.

Foto e fonte: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top