Biathlon: gli atleti juniores si radunano a Forni Avoltri per una settimana di allenamenti

juniores-giovani.jpg

Si raduneranno a Forni Avoltri da venerdì 15 a giovedì 21 luglio i dodici atleti convocati dal direttore sportivo Sandro Pertile per categoria juniores di biathlon a Forni Avoltri.

A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici Alexander Inderst, Michela Ponza, Samantha Plafoni, David Wieser e Nicolò Maulè, che osserveranno Patrick Braunhofer, Michael Durand, Peter Tumler, Daniele Cappellari,  Cedric Christille, Kevin Gontel, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Irene Lardschneider, Samuela Comola, Michela Carrara ed Eleonora Fauner.

Per questi ragazzi la stagione si aprirà con il via della Ibu Cup a fine novembre a Beitostoelen (Nor): già fissate le due tappe italiane di Val Ridanna (8/11 dicembre) e Val Martello (5/8 gennaio 2017), mentre la Ibu Junior Cup scatterà il 9 dicembre a Lenzerheide, in Svizzera e prevede una frazione italiana per le date 18/19 dicembre con due sprint juniores in Val Martello.

Si sta per concludere invece a Ruhpolding (Ger) il raduno della squadra di Coppa del Mondo: unico assente Thomas Bormolini, rimasto in Italia perchè alle prese con l’estrazione di un dente del giudizio. Il gruppo ha alternato sedute di intensità sugli skiroll al tiro combinato su metallo. Il ritiro terminerà oggi, mercoledì 13 luglio, mentre i ragazzi proseguiranno poi individualmente la preparazione fino al prossimo collegiale, programmato a Hochfilzen, in Austria, dal 27 luglio al 5 agosto.

Fonte e foto: FISI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top