Beach volley, World Tour Gstaad 2016. Ficosecco/Casadei subito out. Il programma

menegatti-10.5.2016.jpg

Si ferma subito l’avventura di Gian Luca Casadei e Paolo Ficosecco nelle qualificazioni delle Major/Series di Gstaad. La coppia romagnolo marchigiana è stata sconfitta nel primo turno delle qualificazioni 2-0 dai polacchi Kosiak/Rudol, una delle coppie più forti della nuova generazione polacca.

Nel primo set gli azzurri hanno giocato alla pari con gli avversari fermandosi però a quota 18 punti dopo essere stati anche in vantaggio. Nel secondo set i polacchi hanno alzato il ritmo e si sono imposti con il punteggio di 21-11 senza lasciare scampo alla coppia italiana che vede sfumare così il sogno di tornare in un main draw del World Tour due anni dopo l’esperienza di Long Beach.

Prende il via domani, invece, il torneo per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che sono inserite direttamente nel tabellone principale femminile. La coppia azzurra esordirà domani alle 10 contro le svizzere Betschart/Huberli e alle 16 affronterà le tedesche Mersmann/Schneider, già sconfitte la settimana scorsa a Porec anche lì nel girone preliminare.

Nel terzo match del girone le italiane affronteranno giovedì le brasiliane Elize Maia/Duda, vincitrici di due tornei del World Tour in questa stagione.

Lascia un commento

Top