Seguici su

Beach Volley

Beach Volley Italiano 2016, San Teodoro. Uomini in campo, prosegue la protesta? Nuova lettera alla Fipav

Pubblicato

il

Qualcuno è iscritto, altri sono a casa e proseguono nella protesta contro la Fipav, riformulando le richieste per un Campionato Italiano che ritrovi la sua dignità. E’ una stagione travagliatissima per il circuito tricolore che vive da oggi a domenica il suo terzo appuntamento a San Teodoro in Sardegna con una tappa dedicata al settore maschile.

Tanti protagonisti annunciati del circuito non si sono proprio iscritti al torneo sulla sabbia sarda, impreziosito dalla presenza della coppia azzurra composta da un Enrico Rossi non al meglio della condizione e da Marco Caminati (stagione molto, troppo italiana la loro ma anche qui si devono fare i conti con il budget). Ci sono in tabellone invece alcuni “protestanti” di Casal Velino come Andreatta/Abbiati (che in Campania una settimana fa si sono ritirati) e Martino/Benzi (che una settimana fa non si sono proprio presentati) e ci sono anche i vincitori di Casal Velino, Rizzi/Benvenuti, mentre in qualificazione si rivede (almeno è iscritto) uno dei veterani del circuito, Eugenio Amore, in coppia con Tiozzo. Complessivamente sono iscritte (per ora ma sono previste alcune rinunce) 21 coppie, numero comunque esiguo rispetto a quelli degli scorsi anni.

Questa la composizione del main draw: Rossi/Caminati (1), Seregni/Giumelli (2), Andreatta/Abbiati (3), Benzi/Martino (4), Goria/Garghella (5), Benvenuti/Rizzi (6), Terranova/Conti (7), Zurini/Bulgarelli (8), Avalle/Crusca (9), Romiti/Romiti (10 wild card). Oggi si giocano le qualificazioni con 11 coppie iscritte, da domani il via alle gare del tabellone principale.

In settimana, nel frattempo, i giocatori del circuito hanno inviato alla Fipav un’altra lettera, ribadendo i concetti della prima, avanzando nuove richieste per la tappa di Cervia in programma nel prossimo fine settimana e preannunciando (novità importante) la scelta di due rappresentanti degli atleti che possano fare da interlocutori con la Fipav per eventuali incontri futuri. Ecco il testo della lettera redatta da Fabrizio Manni e sottoscritta da oltre 70 giocatori:

Buongiorno a tutti,

con riferimento alla mail in calce nella quale purtroppo non riusciamo a trovare risposte concrete a quanto da noi originariamente richiesto e che per comodità riporto di seguito:

  • Montepremi 6.000€ per gender
  • Alloggio gratuito per gli atleti del main draw
  • Pranzo per tutti gli atleti ancora in gara
  • Frutta durante le giornate di gara per tutti gli atleti

Siamo nuovamente a sottoporle, in virtù del vostro obiettivo principe di “migliorare le condizioni organizzative di tutti i Campionati”, l’accettazione delle condizioni di cui sopra.

In qualità di giocatori abbiamo necessità di capire in cosa volete o potete venirci in contro entro la mattina del prossimo Giovedì 7 Luglio (termine ultimo di iscrizione alla prossima tappa del “Campionato Italiano Assoluto” di Cervia).

Inoltre, in aggiunta ai punti sopra vi chiediamo (visto l’esiguo numero di tappe) di cancellare la regola che impone la partecipazione ad un minimo di due tappe quale requisito obbligatorio per competere al master finale.

Infine, vi informiamo che verranno individuati due rappresentanti atleti, auspicando in tal modo di ottenere un confronto diretto con dei vostri rappresentanti che fino ad ora non abbiamo avuto il piacere di incontrare in nessuna delle due tappe svolte.

Sperando di ricevere un gradito riscontro auguriamo a tutti una buona giornata

Fabrizio Manni, Emiliano Manni, Gianluca Casadei, Paolo Ficosecco, Andrea Lupo, Francesco Vanni, Luca Colaberardino, Davide De Matteis, Eugenio Amore, Nicola Tiozzo, Tiziano Andreatta, Andrea Abbiati, Filippo Romani, Francesco De Luca, Carlo Bonifazi, Daniele Di Stefano, Riccardo Giumelli, Sergio Seregni, Davide Boncompagni, Marco Malavolta, Camilla Dos Reis Saldanha, Matteo Galli, Federico Morichelli, Paolo Goria, Giulio Morelli, Lorenzo Rossi, Lodovica Langellotti, Andrea Zurini, Ivan Francescato, Gabriele Antola, Luca Busellato, Daniel Cerri, Daniele Acconci, Davis Krumins, Fabio Matteoni, Andrea Storari, Debora Allegretti, Luca Spirito, Caludio Barlassina, Sara Panigalli, Davide Benzi, Silvia Giacosa, Irene Enzo, Sara Leoni, Andrea Garghella, Noemi Sacco, Silvia Aime, Daniele Gambarelli, Davide Alessandrini, Robert Torello, Alessio Baini, Roberta Latini, Claudio Avalle, Alessandro Carucci, Giulia Scarpini, Orazio Gangemi, Salvatore giorgianni, Sabrina Cutri, Debora pini, Silvia Bulgarelli, Graziella Lo Re, Edoardo Gilardoni, Stefania Melò, Mazzulla Nellina, Eleonora Gili, Monica Suppo, Francesco Mirabella, Jessica Allegretti, Eleonora Annibalini, Emanuela Fiore, Valeria Papa, Matteo Galli, Federico Morichelli, Giulia Aprile, Silvia Leonardi, Michela Lanti, Marco Negri, Carmelo Mazza, Cristhian Sacco, Simona Serrano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *