Beach Volley Italia Tour 2016, Roma. E’ qui la festa? Boom di iscrizioni, c’è anche l’olimpica Perrotta

lucilla-perrotta-8.7.2016.jpg

Tristezza, per favore vai via…” cantava tanto tempo fa Ornella Vanoni riprendendo un pezzo brasiliano, scritta da tali Edu Lobo e Niltinho che, chissà, saranno stati anche appassionati di beach volley e magari facevano pure coppia sulla sabbia. Quale miglior antidoto ci può essere per spazzare via la tristezza che ha ammantato nelle ultime settimane il mondo del beach volley italiano se non un torneo femminile con 42 coppie iscritte fra cui quasi tutto il meglio del movimento italiano (se si escludono le protagoniste della Nazionale) e la possibilità di rivedere in campo una delle più grandi interpreti del beach volley italiano come Lucilla Perrotta, protagonista con Daniela Gattelli, di due edizioni dei Giochi Olimpici e inserita in tabellone principale (da 32 coppie) grazie ad una wild card in coppia con Silvia Fanella?

L’appuntamento è alla Pinetina Beach Village di Ostia dove da oggi a domenica si disputa la seconda tappa tutta dedicata al settore femminile del Bper Beach Volley Italia Tour dopo il successo di partecipazione (ma anche tecnico) di Pesaro all’esordio assoluto per questo circuito parallelo al campionato italiano.

Oggi pomeriggio si disputano le qualificazioni con 18 coppie al via, mentre queste sono le coppie che vanno a comporre il main draw in ordine di testa di serie: Gili/Costantini, D. Allegretti/Camillinha, S. Leonardi/Lantignotti, Bonifazi/Allegretti, Prioglio/Panigalli, Papa/Saguatti, Aprile/Colombi, Annibalini/Fiore, Michelon/Cicoria, Corsi/Pastorino, Bulgarelli/Pini, G. Leonardi/Bandieri, Fondi/Concutelli, Luciani/Fusco, Langellotti/Luca, Latini/Gradini, Gianandrea/Veith, Tallarita/Mocci, Lusenti/Riccardelli, Vigna/Re Fiorentin, Angelelli/Krasteva, Luppi/Cavalluzzi, Fanella/Perrotta (Wild Card), Napodano/Bartolini (Wild Card). Da domani al via il main draw.

Lascia un commento

Top