Basket, Preolimpico Torino 2016: la Grecia si sveglia nel terzo quarto e consegna il Messico all’Italia

basket-Antetokounmpo-grecia-pagina-fb-FIBA.jpg

Tutto come da pronostico, ma con meno sicurezza del previsto, la Grecia supera il Messico 86-70 e chiude al primo posto del gruppo A e dunque evita la semifinale con l’Italia. Sarà dunque la nazionale centroamericana l’avversaria degli azzurri venerdì sera, con la squadra di Messina favorita per la qualificazione alla finale.

Una vittoria quella ellenica maturata nel terzo quarto, grazie al parziale di 27-13 firmato da Antetokounmpo e compagni. Proprio la stella dei Milwuakee Bucks è il grande protagonista con 21 punti, ma nella Grecia è decisivo anche Ioannis Bourousis con 16 punti e 9 rimbalzi. Sono due gli uomini chiave della squadra di Katsikaris, che nei primi due quarti era apparsa molto sottotono, con un atteggiamento in campo sicuramente sbagliato.

Un +16 forse anche troppo pesante per il Messico, che aveva chiuso avanti all’intervallo. I messicani hanno mostrato una buona pallacanestro nei primi venti minuti, con un ispiratissimo Cruz da 19 punti totali. Al rientro dagli spogliatoi, quando la Grecia ha spinto sull’acceleratore il Messico non è riuscito più a contenere in difesa ed è crollato.

Questo il tabellino della partita:

MESSICO – GRECIA 70-86 (16-15; 19-18; 13-27; 22-26)

Messico: Stoll 8, Ramos 4, Toscano 3, J.Gutierrerz 10, I.Gutierrez 2, Cruz 19, Giron, Garibay, Hernandez 14, Mendez 8, Mata 2, Zamora

Grecia: Athinaiou, Calathes 7, Bourousis 16, Mantzaris 2, Agravanis 7, Papapetrou 5, Charalampopoulus, Bogris 2, Perperoglou 7, G.Antetokounmpo 21, Koufos 7, T.Antetokounmpo 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Credit pagina FB FIBA

Lascia un commento

Top