Basket, Preolimpico Belgrado 2016: la finale per Rio sarà Portorico-Serbia

Serbia_basket_FIBA.jpg

Oltre a le semifinali disputate in quel di Torino, si sono concluse anche le sfide ad eliminazione diretta in quel di Belgrado.
Ecco come sono andate le partite in Serbia, che hanno decretato l’accesso alla finale di PortoRico e i padroni di casa appunto; per un ultimo atto che vale l’accesso al torneo olimpico di Rio 2016.

Lettonia 70-77 PortoRico: in una partita dal gap finale piuttosto risicato, i carabici sono riusciti a spuntarla giocando al meglio il primo e l’ultimo periodo dei quaranta minuti di gara. La coppia Arroyo-Holland, autrice di 29 punti complessivamente, si è fatta sentire su tutti e due i lati del campo impedendo ai lettoni di riuscire a superare la squadra bianco-rossa-blu, nonostante il 30-33 dell’intervallo e il 50-51 di fine terzo quarto. Negli ultimi seicento secondi infatti, dopo il 64-64 a cinque minuti dalla fine, i portoricani si sono dimostrati più freschi guadagnandosi l’accesso alla finalissima di domani sera.

Serbia 96-72 Rep Ceca: la squadra di Djordjevic, trascinata da un tifo assordante, non ha problemi a regolare una Repubblica Ceca coriacea, ma nettamente inferiore per talento a Jokic e compagni che già all’intervallo si trovano sul 45-36. Nella ripresa poi Satoransky e soci cercano di rientrare: Teodosic però non è d’accordo. Con quattro bombe da tre sistema le cose sistemando gli ospiti a distanza di sicurezza sul 73-58 prima di un ultimo quarto, che non riserva sorprese chiudendosi largamente sul 96-72 con Bogdanovic top scorer a quota 21 punti.

FINALE TORNEO PREOLIMPICO BELGRADO 2016
Portorico-Serbia (09/07/2016 h 21.00)

Foto: FIBA.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top