Seguici su

Atletica

Atletica, Trials USA 2016: Bartoletta sconfitta nel lungo da un super salto, i risultati della notte

Pubblicato

il

Nuova nottata di gare ai Trials statunitensi di atletica leggera, che hanno visto ben 3 finali disputate e due grandissime prestazioni. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati delle finali di giornata.

La prova più sorprendente è quella del salto in lungo, che ha visto Brittney Reese volare per 7.31 metri, per quella che è la nona miglior prestazione mondiale all-time. Sconfitta dunque la favorita Tianna Bartoletta, che deve accontentarsi della misura di 7.02. Chiude il podio Janay DeLoach a 6.93.

Whitney Ashley si aggiudica invece la prova del lancio del disco, scagliando l’attrezzo ad una distanza di 62.25. Seconda posizione per Shelbi Vaughan a 60.28, terza Kelsey Card a 60.13.

I 10000 metri sono invece la gara di Molly Huddle, vincitrice in 31:41.62, davanti ad Emily Infeld in 31:46.09 e Marielle Hall in 31:54.77.

Nelle batterie dei 100 metri impressionano Trayvon Brommell e Christian Coleman, che si aggiudicano le loro batterie in 9.94 e 9.96. C’è spazio inoltre per un record, quello di John Teeters, vincitore in 10” netti della quinta gara, con il tempo che rappresenta il record nazionale per un bianco nella distanza più corta. Justin Gatlin invece non si scompone, tagliando il traguardo in 10.03.

Foto: Profilo Facebook Brittney Reese

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *