Seguici su

Atletica

2,32 metri sopra il cielo! GIANMARCO TAMBERI ABBAGLIANTE! Campione d’Europa!

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi è campione d’Europa di salto in alto! Una prova fantastica, superlativa, abbagliante per il marchigiano, capace di realizzare un percorso netto fino alla quota di 2.32, tentando poi senza successo il record personale a 2.40.

Una superiorità tanto netta quanto meritata per l’atleta azzurro, che si è lasciato alle spalle tutti gli avversari in appena 4 salti. Il primo a salutare la compagnia è lo spagnolo Miguel Angel Sancho alla quota d’apertura di 2.19, seguito a 2.24 dal’ucraino Andrii Protsenko, dai ciprioti Vasiliou Costantinou e Dimitros Hondrokoukis, dal ceco Jaroslav Baba, dal greco Kostadinos Baniotis e dal bulgaro Tihomir Ivanov.

Rimangono dunque solamente in 4 a 2.29, ma il nè il tedesco Eike Onnen, nè i britannici Chris Baker e Robbie Grabarz riescono a superare l’asticella fissata a 2.32. Tamberi, dal canto suo, fa gara a sè, sfoggiando il classico half-shave e le irriverenti esultanze multi-sportive, che lo hanno visto effettuare giocate di basket, golf e tennis. Un vero e proprio show anche fuori dalla pedana dunque, ma ciò che interessa maggiormente è la strepitosa condizione mostrata in tutto l’arco della gara; e poco importa se non è arrivato il 2.40. Barshim e compagni sono avvisati: a Rio c’è anche Gimbo!

Foto: pagina Facebook Gianmarco Tamberi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *