Volley, World League 2016 – Juantorena e Sabbi saltano la tappa di Roma! Problemi fisici, tra spalla e caviglia

OsmanyJuantorenaofItalycelebratesafterapoint.jpg

Osmany Juantorena e Giulio Sabbi non saranno presenti al PalaLottomatica di Roma per disputare la seconda tappa della World League 2016 di volley maschile. Entrambi non sono al meglio dal punto di vista fisico e si è quindi preferito lasciarsi precauzionalmente a riposo.

Come già annunciato la scorsa settimana, lo schiacciatore cubano soffre di una tendinopatia alla spalla destra, il problema accusato durante tutto l’anno e riacutizzatosi settimana scorsa durante la trasferata in Australia. Sembra che ci siano dei miglioramenti e oggi la Pantera ha giocato un set “sei contro sei” con i compagni.

L’opposto, invece, è stato fermato da una leggera distorsione alla caviglia destra accusata nell’allenamento di mercoledì. L’allenamento di oggi, invece, ha portato in casa Italia una leggera distorsione alla caviglia destra per il centrale Enrico Cester che ha interrotto il lavoro e ha lasciato il campo in via precauzionale.

Il CT Chicco Blengini ha quindi confermato i 14 uomini che avrà a disposizione per il lungo weekend capitolino durante il quale gli azzurri affronteranno Australia (venerdì 24 giugno, ore 20.00), Belgio (sabato 25 giugno, ore 20.00) e USA (domenica 26 giugno, ore 18.30).

 

PALLEGGIATRORI: Simone Giannelli, Daniele Sottile

OPPOSTI: Luca Vettori

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Ivan Zaytsev

CENTRALI: Simone Anzani, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Enrico Cester, Matteo Piano

LIBERI: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

 

Lascia un commento

Top