Volley, World League 2016 – Italia, per scegliere i 12 azzurri alle Olimpiadi! Chi volerà a Rio: tra dubbi, certezze, ballottaggi

Italyteamwinningcelebration-4.jpg

La World League 2016 di volley maschile che scatterà nel weekend sarà un torneo importante in vista delle Olimpiadi 2016. Molte Nazionali utilizzeranno la manifestazione itinerante per rodare la squadra che volerà a Rio tra meno di due mesi, provando schemi e moduli di gioco.

L’Italia, che comunque ha ambizioni di Final Six e di successo finale, testerà parecchio durante questa World League e sarà proprio questo torneo che definirà le gerarchie all’interno del gruppo, determinando in maniera probabilmente definitiva quali saranno i 12 azzurri che disputeranno i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Ci sono alcuni dubbi all’interno della nostra Nazionale di volley maschile, oltre a diverse certezze e a dei ballottaggi nei vari ruoli. Analizziamo la situazione nel dettaglio, reparto per reparto, per capire quali potrebbero essere i 12 azzurri che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi 2016.

Per vedere ogni singolo ruolo ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER I PALLEGGIATORI

 

Lascia un commento

Top