Volley, World League 2016 – Dolori alla spalla per Osmany Juantorena! Pantera ai box

Juantorena-Volley-Valerio-Origo2.jpg

Osmany Juantorena ha accusato dei dolori alla spalla destra durante il riscaldamento che ha preceduto la sfida tra Italia e Francia, primo match della World League 2016 di volley maschile.

La Pantera ha sofferto nuovamente a quella spalla che gli ha dato problemi durante l’intera stagione. Oggi, prima del match contro il Belgio, non si è nemmeno riscaldato preferendo un riposo assoluto. Non sembrerebbe nulla di grave ma si attendono notizie più approfondite.

Per questo motivo ha giocato Filippo Lanza, sia contro i Campioni d’Europa (sconfitta per 3-0) che contro i Red Dragons (vittoria per 3-0). Lo schema con lo schiacciatore di Trento, una delle tante soluzioni tattiche a disposizione di Blengini, andava comunque provato e ha iniziato a produrre dei risultati interessanti.

Il fantomatico Tridente superoffensivo con Vettori, Zaytsev e Juantorena non ha ancora avuto l’imprimatur del match ufficiale dopo l’unica uscita in amichevole contro la Serbia (sconfitta per 3-0).

Domani mattina (ore 07.10 italiane) gli azzurri affronteranno l’Australia nell’ultimo incontro di Sydney, in serata prenderanno subito l’aereo per Roma dove il prossimo weekend si disputerà la seconda tappa della World League. Rivedremo Juantorena in quell’occasione?

 

Lascia un commento

Top