Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – Calendario, programma, orari e tv dell’Italia: le partite degli azzurri verso Rio

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per disputare la World League 2016 di volley maschile, classico torneo itinerante che apre la stagione delle Nazionali.

Gli azzurri saranno impegnati in 9 partite, spalmate su 3 weekend e programmate in 3 città differenti: nuova formula rispetto alle ultime stagioni, più corta e breve visto che tra meno di due mesi si disputeranno le Olimpiadi.

 

Si incomincerà dall’Australia: a Sydney, dal 17 al 19 giugno, gli azzurri affronteranno i padroni di casa guidati da coach Santilli ma fuori dalle Olimpiadi, la Francia Campione d’Europa che incontreremo anche nel girone eliminatorio di Rio e l’ostico Belgio in chiusura.

Nel successivo fine settimana, dal 24 al 26 giugno, l’Italia organizzerà la seconda tappa della World League 2016 di volley maschile. Appuntamento a Roma per tutti gli appassionati che faranno il tifo durante i match contro Australia, Belgio e gli USA vincitori della Coppa del Mondo.

L’ultimo weekend, dal 1° al 3 luglio, è prevista l’ostica trasferta di Teheran. Nel caldissimo palazzetto della capitale dell’Iran, Zaytsev e compagni affronteranno i padroni di casa, l’Argentina di Julio Velasco e la delusa Serbia che ripone molta fiducia in questo torneo.

Nel caso in cui l‘Italia dovesse rientrare tra le prime cinque formazioni in classifica allora parteciperà anche alla Final Six, in programma a Cracovia (Polonia) dal 13 al 17 luglio.

 

Di seguito il calendario, programma e orari delle partite dell’Italia nella World League 2016 di volley maschile. Tutti gli orari sono italiani (a Sydney sono avanti 8 ore rispetto a noi; a Teheran sono 3 ore avanti rispetto a noi). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport e in DIRETTA SCRITTA su OASport.

 

FASE ELIMINATORIA, PRIMO WEEKEND (a Sydney, Australia):

VENERDÌ 17 GIUGNO:

10.10     Italia vs Francia

SABATO 18 GIUGNO:

09.40     Italia vs Belgio

DOMENICA 19 GIUGNO:

07.10     Italia vs Australia

 

FASE ELIMINATORIA, SECONDO WEEKEND (a Roma, Italia):

VENERDÌ 24 GIUGNO:

20.00     Italia vs Australia

SABATO 25 GIUGNO:

20.00     Italia vs Belgio

DOMENICA 26 GIUGNO:

18.30     Italia vs USA

 

FASE ELIMINATORIA, TERZO WEEKEND (a Teheran, Iran):

VENERDÌ 1° LUGLIO:

15.30     Italia vs Argentina

SABATO 2 LUGLIO:

18.30     Italia vs Iran

DOMENICA 3 LUGLIO:

15.30     Italia vs Serbia

 

La FINAL SIX della World League si disputerà a Cracovia dal 13 al 17 luglio. Vi parteciperanno le migliori cinque formazioni della classifica generale che si uniranno alla Polonia in qualità di Paese organizzatore.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *