Volley maschile, Olimpiadi 2016 – Italia, tra dubbi e certezze: quali saranno i 12 azzurri che voleranno a Rio?

ItalyteamcelebratetheirvictoryoverJapan.jpg

Le Olimpiadi 2016 sono ormai dietro l’angolo. Manca poco più di un mese all’appuntamento più importante dell’intero quadriennio. L’Italia di volley maschile sarà assolutamente protagonista al Maracanazinho di Rio, inserita nella Pool A con Brasile, USA, Francia, Canada e Messico.

Gli azzurri devono assolutamente raggiungere i quarti di finale e partono con ambizioni di medaglia, magari per provare a sfatare anche il tabù d’oro. I ragazzi di Blengini sono nel pieno della preparazione a cinque cerchi, prossimi alla trasferta di Teheran dove nel weekend si disputerà l’ultima tappa della World League, preludio (si spera) delle Final Six di Cracovia in programma a metà luglio.

L’Italia partirà alla volta di Rio il prossimo 27 luglio, ma il CT Gianlorenzo “Chicco” Blengini deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi sui 12 azzurri che convocherà per le Olimpiadi 2016. Ci sono ancora alcune carte da scoprire prima di arrivare alla scrematura definitiva. Analizziamo la situazione ruolo per ruolo per scoprire quali sono gli azzurri già cerchi, quelli in dubbio, i ballottaggi.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER I PALLEGGIATORI

 

Lascia un commento

Top