Tuffi, Assoluti estivi open: super eliminatoria tra Abel e Cagnotto! Show verso Rio

Tania-Cagnotto-tuffi-foto-fin-dpm.jpg

Il duello olimpico è già entrato nel vivo. Mantenersi in eliminatoria per dare il 100% in finale? Nossignori: Jennifer Abel e Tania Cagnotto decidono di spingere sul pulsante dell’acceleratore già in mattinata e nella gara da 3 metri si prendono l’intera vetrina della seconda giornata degli Assoluti estivi open di tuffi al Foro Italico di Roma. A Rio, dietro alle cinesi, sarà spettacolo.

Sono 344.10 i punti per la canadese, bronzo in Coppa del Mondo a febbraio, con un triplo 72 tra ritornato, rovesciato (il suo punto debole, per lo più psicologicamente) e avvitamento, che in finale potrebbe diventare doppio per un super coefficiente da 3.4. 336.95, invece, quelli dell’azzurra, terza ai Mondiali di Kazan, che contrariamente alle tradizioni si inventa un ottimo triplo e mezzo avanti carpiato (75.95) ma sporca l’amato doppio e mezzo rovesciato conclusivo (58.50).

Terza Francesca Dallapè a quota 291.30, a seguire l’altra ospite canadese Pamela Ware (253.35) ed Elena Bertocchi (239.80). Nel metro maschile, disciplina non olimpica, comanda l’argento europeo Giovanni Tocci (381.50) su colui che a Londra si prese il bronzo, austriaco Constantin Blaha (350.55). Finali in diretta tv su RaiSport 1 dalle 17, alle 20.40 su RaiSport 2 la differita della piattaforma sincro femminile con le canadesi Meaghan Benfeito e Roseline Filion, un bronzo e due argenti iridati in coppia nella specialità.

I RISULTATI DELLA MATTINATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top