Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series 2016: a Stoccolma presenti i Brownlee e tanti italiani

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta le World Series di triathlon, che questo week-end fanno tappa a Stoccolma. Nella capitale svedese ci si aspetta molto spettacolo, data la partecipazione di grandi nomi del circuito mondiale, a caccia della forma migliore in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Nella gara maschile, occhi puntati sullo spagnolo Fernando Alarza, al rientro alla gare, che partirà con il pettorale numero 1. Prenderanno parte alla gara anche i dominatori di Leeds, i fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee, con il primo che spera in uno storico bis a cinque cerchi dopo il successo di Londra 2012. Folta anche la partecipazione italiana, che vede ben 4 atleti iscritti alla gara: Luca Facchinetti, Davide Uccellari, Massimo De Ponti e Gregory Barnaby.

Passando alle donne, sarà assente la statunitense Gwen Jorgensen, per cui ci si prospetta un duello a due per la vittoria tra Flora Duffy e Jodie Stimpson, con l’australiana Andrea Hewitt a cercare un inserimento. Due le azzurre al via: Charlotte Bonin ed Angelica Olmo.

Ecco il programma della manifestazione:
Sabato 2 luglio
Ore 16:06 partenza gara femminile
Ore 18:51 partenza gara maschile

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *