Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2016: le maglie firmate Le Coq Sportif

Pubblicato

il

Come nelle ultime edizioni rimangono quattro le maglie in palio per la 103esima edizione del Tour de France: la maglia gialla, che rappresenta il corridore meglio piazzato nella classifica generale, la maglia verde, per il detentore della classifica a punti valida per i traguardi volanti e gli arrivi, la maglia a pois, che caratterizza il leader dei passaggi sui gran premi della montagna. Infine la maglia bianca, destinata al miglior giovane under 25 della classifica generale.

Recentemente sono state presentate le nuove maglie Le Coq Sportif per la prossima Grande Boucle 2016. La Maglia Gialla ha il suo colletto a cuciture piatte e prende ispirazione dalle primissime maglie da ciclismo realizzate da Le Coq Sportif nel 1951.

Lo scorso anno fu Chris Froome ad aggiudicarsi la maglia gialla sul giovane colombiano Nairo Quintana e lo spagnolo Alejandro Valverde. Lo slovacco Peter Sagan dominò la classifica dedicata ai velocisti con 432 punti, distanziando Andrè Greipel e John Degenkolb rispettivamente con 366 e 298 punti. Sempre il britannico Froome si aggiudicò sia la maglia a pois per la classifica degli scalatori, mentre fu Quintana ad aggiudicarsi la bianca di miglior giovane.

Foto: Le Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *