Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku: Giuseppe Giordano sesto nella pistola 10 metri

Giordano_Uits_Tiro-a-segno.jpg

16° ieri nella pistola libera, sesto oggi dai 10 metri. Giuseppe Giordano dimostra anche a Baku di essere in un ottimo stato di forma. L’atleta partenopeo, dopo aver superato la fase di qualificazione (582 – 14x) in quinta piazza, ha terminato la finale in sesta posizione davanti al veterano portoghese Joao Costa.

La competizione è stata vinta dal brasiliano Felipe Almeida Wu (200.0 ) che si è lasciato alle spalle di mezzo punto l’indiano Jitu Rai e il fuoriclasse sudcoreano Jongoh Jin (178.8), oro ieri dai 50 metri.

Oro bulgaro invece nella  pistola 25 metri femminile con Antoaneta Boneva che ha battuto in finale la greca Anna Korakaki 7-5. Per la tiratrice di Targovishte si tratta del primo successo nella specialità dopo 14 finali conquistate. “Sono senza parole, non ci credevo più, finalmente ce l’ho fatta” ha dichiarato la bulgara che ora punta a Rio 2016. Terza e quarta piazza asiatiche con la sudcoreana Jangmi Kim che regola 8-0 la cinese Ying Chen. Non erano presenti azzurre in gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top