Tennis, WTA Eastbourne: Camila Giorgi sconfitta al primo turno da Timea Babos

tennis-camila-giorgi-hertogenbosch-fb-supertennis.jpg

Prosegue il brutto momento di Camila Giorgi, che esce al primo turno del torneo WTA di Eastbourne, dopo la sconfitta 6-4, 7-6 contro l’ungherese Timea Babos, numero 45 del mondo. L’azzurra ha disputato nel complesso una buona gara, rimanendo attaccata all’avversaria per gran parte del match. Nella prestazione della maceratese pesano però come macigni gli 11 doppi falli realizzati, atavico difetto del gioco della 66esima forza WTA.

Primo set: inizio di gara molto equilibrato, nel quale le due tenniste sono riuscite a mantenere il turno in battuta per gran parte del tempo, con l’ungherese che ha tuttavia sfiorato a più riprese il break. La svolta arriva nel corso del nono game, quando la Babos approfitta dei 5 doppi falli di Camila nella frazione per conquistare il servizio del 5-4, chiudendo il parziale con il definitivo 6-4.

Secondo set: straripante inizio di ripresa, dove assistiamo a ben 4 break consecutivi, che fissano il punteggio sul 2-2. La parità sembra interrompersi nel settimo game quando la Babos conquista il turno in battuta, ma l’ungherese non riesce però a mantenerlo nel parziale successivo. Si va così al tie-break, dove a prevalere risulta nuovamente la numero 45 del mondo per 7-6.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top