Tennis, Wimbledon 2016: tutti contro Djokovic. I favoriti

djokovic-official-fb-page-e1463163153218.jpg

Il tennis ha ormai un solo ed unico padrone: il serbo Novak Djokovic, grande favorito anche per l’edizione 2016 di Wimbledon. Il numero 1 del mondo è una vera macchina da guerra, straordinario in ogni colpo e praticamente invincibile su tutte le superfici. Sull’erba dell’All England Tennis and Croquet Club, Nole cerca inoltre un nuovo record alla sua strabiliante carriera ovvero il Grande Slam, la conquista di tutti e quattro i Major nello stesso anno, dopo essersi affermato al Roland Garros meno di un mese fa e all’Australian Open a gennaio.

L’unico che può contrastare il dominio del 29enne di Belgrado sembra essere il padrone di casa Andy Murray, già vincitore a Wimbledon nel 2013 e ai Giochi olimpici di Londra 2012, e capace in stagione di battere Djokovic nella finale degli Internazionali d’Italia di Roma. Lo scozzese avrà inoltre dalla sua parte il sostegno del pubblico amico, sempre un fattore decisivo in tornei importanti come questo.

Non è da sottovalutare neanche lo svizzero Roger Federer. Re Roger a 35 anni non è sicuramente nel pieno della carriera, ma è riuscito a trionfare per ben 7 volte in Inghilterra, e dopo i recenti risultati di Stoccarda ed Halle (semifinale e finale), si candida al ruolo di favorito anche in questo 2016.

Foto: pagina Facebook Novak Djokovic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top