Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2016: i tabelloni. Saranno Djokovic-Murray e Williams-Muguruza le finali?

Pubblicato

il

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni dell’edizione 2016 di Wimbledon, e non sembrano esserci grossi ostacoli per le finali più scontate della vigilia: Djokovic-Murray e Muguruza-Williams.

Tra gli uomini, avrà tuttavia un cammino tortuoso il dominatore della stagione Novak Djokovic, che dovrebbe affrontare nell’ordine David Ferrer agli ottavi, Milos Raonic ai quarti e Roger Federer in semifinale, prima di incontrare Andy Murray all’ultimo atto. Il serbo troverà dunque sulla sua strada molti campioni del circuito, ma il suo accesso alla finale resta comunque molto probabile, data la netta superiorità dimostrata nei precedenti. Resterà tuttavia da verificarne la condizione fisica, al netto delle energie disperse nelle due settimane di torneo, fattore che lo ha fortemente penalizzato anche agli Internazionali d’Italia di Roma 2016. Per gli azzurri le speranze non sono invece molte, con Fabio Fognini che affronterebbe Feliciano Lopez, Paolo Lorenzi Ivo Karlovic ed Andreas Seppi  Milos Raonic, tutti al secondo turno.

In campo femminile, l’urna ha avvantaggiato non poco Serena Williams, che nella parte alta troverebbe Roberta Vinci ai quarti ed Agnieszka Radwanska in semifinale, mentre Garbine Muguruza ha come principale ostacolo la tedesca Angelique Kerber, anche lei tra le migliori 4. Tra le azzurre, chi possiede maggiori possibilità ci andare avanti è proprio Roberta Vinci, che data una buona predisposizione verso l’erba, si dovrebbe fermare solamente ai quarti.

Foto: pagina Facebook Roland Garros

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *