Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: programma, orari e tv di giovedì 2 giugno. Ultimi quarti di finale con Djokovic e Serena Williams

Pubblicato

il

E’ tempo di day 12 per il Roland Garros 2016 che, dopo la tanta pioggia caduta in questi giorni, sembra finalmente veder scongiurato, almeno secondo le previsioni, ulteriori ritardi o traslazioni nel programma. Nella giornata odierna sono previsti gli ultimi 4 incontri  valevoli per i quarti di finale del tabellone del singolare maschile e femminile, col ritorno in campo dei due numeri 1 del mondo Novak Djokovic e Serena Williams. Nole, reduce dalla non brillante prestazione con Roberto Bautista Agut superato in quattro set, sfiderà Tomas Berdych, vittorioso su David Ferrer, potendo contare su una tradizione estremamente favorevole. 23-2 il parziale a favore del serbo che parla chiaro su chi sia il favorito dell’incontro, programmato alle ore 13:00 sul Philippe-Chatrier. Per quanto concerne Serena, finora il percorso non ha subito particolare intoppi e contro la sorpresa del torneo, la kazaka Yulia Putintseva numero 60 del ranking, sembra che le porti delle semifinali siano spalancate per la 34enne del Michigan. Dal canto suo la Putintseva, dopo aver eliminato inaspettatamente Carla Suarez Navarro, vorrà continuare a stupire a partire dalle ore 15:00 sul Centrale.

Gli altri due match in programma, vedono l’astro nascente Dominic Thiem (n.15 ATP), opposto a David Goffin. Entrambi sono al primo quarto di finale in carriera a Parigi e specialmente Thiem è atteso alla definitiva consacrazione, dopo aver fatto vedere ottime cose nel corso del torneo francese nonché in tutto il 2016. Da par suo Goffin, è stato autore di uno Slam, al momento, di pregevole fattura non vorrà di certo cedere il passo, forte dello storico che lo vede in vantaggio negli scontri diretti per 4-2. Tuttavia la crescita esponenziale dell’austriaco potrebbe dar luogo ad un riscontro differente. L’ultima sfida, in conclusione, vede protagoniste Timea Bacsinszky e Kiki Bertens e, seppur la differenza nel ranking sia decisamente appannaggio della svizzera, appare equilibrata per i grandi miglioramenti della Bertens confermati nel corso degli Internazionali di Francia.

TABELLONE MASCHILE

13:00 Djokovic N. (Srb)
Berdych T. (Cze)
13:00 Thiem D. (Aut)
Goffin D. (Bel)

 

TABELLONE FEMMINILE

15:00 Bertens K. (Ned)
Bacsinszky T. (Sui)
15:00 Williams S. (Usa)
Putintseva Y. (Kaz)

 

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA: dalle ore 13.00 su Eurosport ed Eurosport 2

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Roland Garros

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *