Tennis, ATP Nottingham: Andreas Seppi sconfitto in semifinale da Steve Johnson

tennis-andreas-seppi-wimbledon-fb-supertennis.jpg

Termina in semifinale l’avventura di Andreas Seppi nel torneo ATP di Nottingham. L’azzurro, numero 57 del ranking mondiale, è stato infatti superato per 6-4, 6-4 dallo statunitense Steve Johnson, al termine di una sfida sospesa nel secondo set a causa di pioggia per quasi due ore.

PRIMO SET – inizio di sfida molto equilibrato, nel quale i due tennisti non riescono a realizzare un break fino al 4-4. Nel corso del nono gioco arriva dunque la svolta, quando lo statunitense strappa a Seppi il servizio del 5-4, chiudendo il set ai vantaggi 6-4.

SECONDO SET – la ripresa è assolutamente identica alla prima frazione, con Andreas che non riesce ad imprimere il proprio gioco e mettere in difficoltà l’avversario. Il match viene quindi sospeso a causa della pioggia sullo 0-1, ma alla ripresa delle ostilità i due contendenti proseguono in una situazione di assoluto equilibrio. Sul 4-4, Johnson spinge tuttavia sull’acceleratore e si porta a casa il break del 5-4, chiudendo poi la pratica con il definitivo 6-4.

Lo statunitense approda dunque in finale, dove affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas, giustiziere in 3 set del lussemburghese Gilles Muller.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top