Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Halle: Andreas Seppi superlativo! Sconfitto Ferrer in due set

Pubblicato

il

Buona la prima per Andreas Seppi nel torneo ATP 500 di Halle, che sconfigge 6-3, 6-4 lo spagnolo David Ferrer (numero 6 del seeding), al termine di una partita molto ben giocata dalla 40esima forza mondiale.

Primo set: ottimo l’avvio dell’altoatesino, che riesce a contenere le giocate del numero 6 del mondo, riuscendo addirittura a conquistare il break nel corso del sesto gioco. Per l’azzurro, vittorioso nella prima frazione per 6-3, risulta fondamentale la statistica dei punti dalla prima di servizio, dove Andreas ha totalizzato un ottimo 82%.

Secondo set: Seppi parte a razzo anche nella ripresa, strappando il servizio all’avversario, per poi allungare nel secondo parziale. Ferrer a questo punto inizia a carburare, colpendo la pallina con più sicurezza e precisione, acciuffando il pareggio sul 3-3, lasciando a 0 Andreas nel proprio turno in battuta. L’altoatesino è in piena furia agonistica, picchia forte a servizio, realizza due ace e strappa il break a Ferrer. Sul 5-4 lo spagnolo accenna ad una reazione, ma è costretto a cedere definitivamente la sfida 6-4.

Ottima partita dunque per Seppi, che al secondo turno affronterà uno tra il giapponese Yuichi Sugita e lo statunitense Taylor Fritz.

Foto: pagina Facebook Andreas Seppi fan club

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *