Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Halle: Andreas Seppi approda ai quarti di finale; sconfitto il giapponese Sugita

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per il tennis italiano, poichè Andreas Seppi è riuscito a conquistare i quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle, sconfiggendo per 6-3, 6-0 il giapponese Yuichi Sugita, al termine di una partita interrotta dalla pioggia, ma molto ben giocata dal tennista azzurro.

Primo set: ottimo l’avvio dell’altoatesino, che sul 2-1 riesce a strappare il turno in battuta all’avversario, allungando poi sul 4-1. Il nipponico cerca a questo punto di rimanere in scia, ma non recupera il break di svantaggio, cedendo la frazione 6-3.

Secondo set: vero e proprio dominio italiano nel parziale seguente, con Seppi che senza troppi patemi si porta avanti 5-0; praticamente una sentenza. Sul 30-30 del sesto gioco la sfida viene però interrotta a causa dalla fitta pioggia riversatasi sulla città tedesca, rimandando quindi il successo del numero 2 azzurro, che arriva alla ripresa delle ostilità con il conclusivo 6-0.

Ottima sfida dunque per Seppi, che affronterà ai quarti il tedesco Florian Mayer, vincitore per ritiro contro la testa di serie numero 2 Kei Nishikori.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *