Sci Alpino: si ritira Sabrina Fanchini “Ho sofferto tanto l’ultimo anno, è ora di dire basta”

sabrina.jpg

“Ho deciso di smettere perché dentro di me sento che é arrivato il momento di dire basta, l’ultimo anno ho sofferto tanto e per me sciare non era più un piacere ma un forte peso”.Con queste parole sulla propria pagina Facebook che Sabrina Fanchini, sorella di Nadia ed Elena, ha deciso di comunicare il proprio ritiro.

Questo il messaggio completo lasciato dalla 28enne di Lovere:

Mi dispiace tanto perché lo sci é la mia vita ma sono sicura che lo sarà ancora, solo che non sarò più io la protagonista ma proverò a trasmettere la mia passione ad altre persone.
Le prime persone che voglio ringraziare sono la mia MAMMA e il mio PAPÁ, i miei due pilastri, gli unici che insieme a me ci hanno sempre creduto. GRAZIE di avermi dato la possibilità di fare quello che amo.
GRAZIE alle mie dolci sorelle Elli e Nikki, le più forti in assoluto, i miei esempi nella vita e nello sport, grazie di avermi tracciato la strada.
Un GRAZIE speciale a Devid, che nonostante tutto, é anche grazie e insieme a lui che ho raggiunto il mio sogno!
GRAZIE anche agli altri miei allenatori e ski man Daniele, Paolo, Dario, Eros e Federico che sono sempre stati presenti e importantissimi nelle mie scelte.
Lo sci oltre ad avermi dato tanto mi ha dato sopratutto delle amiche speciali e ringrazio loro per esserci sempre state..Camilla, Ida, Marta, Sofia, Michela e tutte le altre amiche/compagne/avversarie che da ognuna ho imparato e sono sicura di avergli lasciato qualcosa!
Ringrazio di cuore i miei preparatori atletici Angelo Martinoli e Paolo Patroni con tutto il suo staff della palestra Kinetik che mi sostengono da tantissimi anni..GRAZIE!
Un immenso GRAZIE va al Centro Sportivo Esercito che da 4 anni mi sostiene e continuerà a farlo..GRAZIE per avermi fatto entrare nella vostra grande famiglia.
GRAZiE a tutti i miei sponsor in particolare alla famiglia Spada della ditta VRV, che da tanti anni mi aiuta e che senza il loro supporto non sarei riuscita a continuare la mia avventura.
Voglio anche ringraziare Stefano, anche se è poco che stiamo insieme, il suo esserci sempre per me é fondamentale.
GRAZIE ai miei parenti e a tutti i miei amici che anche se non fanno parte del mondo dello sci mi sono sempre stati vicini e sono i primi tifosi!
E infine GRAZIE allo SCI per avermi fatto diventare la persona che sono..Orgogliosa e Fiera di me stessa!!
Un abbraccio a tutti
Grazie

In carriera Sabrina ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto nel 2011 nel gigante di Lienz. Purtroppo come accaduto alle sorelle, anche la sua carriera è stata costellata da una serie incredibili di infortuni, soprattutto alle cartilagini del ginocchio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top