Scherma, Europei Torun 2016: il fioretto maschile sfiderà la Russia per l’oro!

Baldini-Avola-Garozzo-Cassarà-fioretto-maschile-europei-scherma-torun-2016-foto-augusto-bizzi-federscherma.jpg

Terza medaglia azzurra agli Europei di scherma 2016: il fioretto maschile a squadre, campione olimpico e mondiale in carica, sfiderà la Russia alle 18 (diretta tv su RaiSport) nella finale per l’oro. Giorgio Avola (bronzo individuale), Andrea Cassarà, Andrea Baldini e Daniele Garozzo hanno infatti superato Ungheria (45-30) e Gran Bretagna (44-28) e troveranno i “soliti” russi che, invece, si sono imposti 45-34 sulla Francia e 45-29 sull’Ucraina.

Ko nei quarti di finale, invece, la sciabola femminile. Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Ilaria Bianco hanno tenuto botta alle transalpine per oltre metà assalto, ma, avanti 27-26, si sono ritrovate poco dopo sotto di nove stoccate complice uno strepitoso parziale di 13-2 delle francesi. Tra poco (qui il live con la diretta streaming) le azzurre tireranno con l’Azerbaijan per conquistare la finale per il quinto posto, la Francia invece ha avuto la meglio sull’Ucraina di Olga Kharlan per 45-40 si contenderà l’oro con la Russia, 45-35 sulla Polonia.

Una curiosità: Sofya Velikaya e compagne, le favoritissime di giornata, hanno incontrato più di un ostacolo nei quarti contro la Spagna, in grado di rispondere punto su punto fino al 30-30. 45-35, poi, il risultato conclusivo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top