Seguici su

Scherma

Scherma, Assoluti 2016: PAZZESCA ERRIGO! Trionfa a squadre nella sciabola!

Pubblicato

il

Arianna Errigo vince l’oro a squadre agli Assoluti 2016 di Roma. Non dovrebbe essere una notizia particolarmente sorprendente visto il palmares della campionessa lombarda, se non fosse che Arianna è riuscita a trionfare nella sciabola. Dopo la sconfitta nella prova di fioretto, la numero uno del ranking mondiale ha deciso di cambiare arma e di trascinare i Carabinieri al secondo oro della loro storia.

Errigo non ha mai nascosto di avere una simpatia per la sciabola e anche oggi ha confermato di adattarsi molto bene con questa arma. In semifinale contro l’Esercito non ha mai perso un assalto (vittoria per i Carabinieri 45-36), mentre in finale Arianna ha avuto un unico passaggio vuoto, che comunque non è costato al successo alla propria squadra che si è imposta contro l’ Aeronautica Militare per 45-29. I meriti di una campionessa come Errigo sono tanti, ma vanno fatti i complimenti anche a Livia Stagni e Rossella Gregorio, protagoniste anche loro nella cavalcata alla medaglia d’oro.

Nel fioretto femminile il successo è andato alla Forestale con il quartetto formato da Martina Batini, Martina Sinigalia, Serena Teo e Stefania Straniero, che si è imposto per 45-35 contro le Fiamme Oro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

 Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *