Rugby, Test match: sfide internazionali in tutto l’Emisfero Sud

Inghilterra-Irlanda-rugby.jpg

Sarà un sabato “Mondiale” quello a cui si preparano gli appassionati internazionali di rugby. Nell’Emisfero Sud infatti saranno impegnate le più forti nazionali del pianeta. Ecco in quali sfide:

NUOVA ZELANDA-GALLES
Dopo la vittoria di settimana scorsa per 39-21 gli All Blacks scenderanno in campo per chiudere la serie contro i Dragoni di Gatland. La domanda che tutti si pongono però è: riuscirà il Galles a reggere per tutti e ottanta i minuti di gioco il ritmo dei bicampioni del mondo? In quel di Auckland infatti i “TuttiNeri” hanno fatto la differenza nell’ultimo quarto di gara imponendo la loro forza e la profondità di una panchina di grande qualità.

AUSTRALIA-INGHILTERRA
Il blitz di Brisbane per 28-39 ha ulteriormente acceso i riflettori sull’Inghilterra in Australia. Sarà in grado la squadra di Eddie Jones di riconfermarsi per lanciare, pur a tre anni di distanza, la sfida alla conquista della prossima World Cup? Sarà solo il campo a dirlo e un avversario come i Wallabies di Cheika che vorranno certamente riscattarsi facendo valere il fattore campo.

SUDAFRICA-IRLANDA
La sorpresa più grande della settimana è giunta da Città del Capo dove, l’Irlanda è riuscita in quattordici (e per qualche frangente addirittura in tredici) è riuscita a battere 20-26 un Sudafrica a tratti irriconoscibile, falloso e in grado di commettere errori grossolani. La sfida numero due della serie si preannuncia quindi indecifrabile.

Foto: Twitter RFU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Lascia un commento

Top