Seguici su

Motocross

Motocross, GP Francia 2016: a Herlings la Qualifying Race MX2. Van De Ven prima in gara-1 (WMX)

Pubblicato

il

Dopo aver “scherzato” in regime di prove libere, Jeffrey Herlings è tornato a dettar legge in qualifica. L’olandese della KTM è scattato a razzo dai cancelletti ed ha condotto una gara estremamente concreta, farcita di tempi record sul giro, che lo ha portato a tagliare il traguardo con 10 secondi di vantaggio sull’idolo di casa Dylan Ferrandis (Kawasaki). Terzo posto per l’altro portacolori KTM Pauls Jonass, autore di un bel duello con il russo Aleksandr Tonkov (Yamaha) nelle prime battute di gara.

Qualifying Race “consistente” per il nostro Michele Cervellin (Honda), ottavo, ancora una volta finito davanti a Samuele Bernardini (36°) della TM, vittima di una caduta a metà gara quando era in lotta per la decima piazza. Molto indietro anche gli altri italiani Zecchina (18°), Tropepe (23°), Furlotti (27°) e Monticelli (28°).

Già tempo di gara-1, invece, per le donne impegnate nel Campionato WMX. La manche d’apertura del GP francese per la massima classe femminile ha fatto registrare il 3° posto di Kiara Fontanesi (Honda) nella gara vinta con poco più di due secondi di vantaggio dall’olandese della Yamaha Nancy Van De Ven sulla tedesca Larissa Papenmeier (Suzuki).

 

I RISULTATI DELLA QUALIFYING RACE – MX2

L’ORDINE D’ARRIVO DI GARA-1 (WMX)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *