LIVE – Moto 3, GP Olanda 2016 in DIRETTA: apoteosi azzurra! 5 italiani ai primi 5 posti! Vince Bagnaia!

Moto3-Generica-Marco-Fattori.jpg

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live dell’ottavo appuntamento del Mondiale di Moto 3, sul tracciato ricco di storia di Assen (Olanda). L’Università del Motociclismo sarà teatro di un’altra sfida altamente emozionante tra i centauri della classe più spettacolare delle due ruote iridate. Un GP che si preannuncia ancor più incerto per l’eventuale arrivo della pioggia, in grado di scompaginare i valori emersi nel corso delle qualifiche, dando vita ad una vera e propria roulette. Il sabato ci ha lasciato con 4 piloti italiani ai primi 4 posti della classifica, cosa che non succedeva da tempo, facendo ben sperare in vista dei 26 giri della corsa olandese. Enea Bastianini, Andrea Migno, Nicolò Bulega e Romano Fenati andranno a caccia dell’El Dorado per centrare 25 punti fondamentali in ottica campionato. Brad Binder, leader del campionato e quinto in griglia, dovrà dunque guardarsi dal cospicuo contingente italico pronto ad interrompere il suo predominio. Chi la spunterà? Se non volete, dunque, perdervi neanche un istante della corsa di Assen seguiteci, godendoci insieme lo spettacolo. Buon Divertimento!

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

BAGNAIAAAAAAAA!!! Prima vittoria in carriera in volata! Sul podio anche Migno e Di Giannantonio. 4° Fenati, 5° Antonelli! E’ POKERISSIMO AZZURRO! 7° Bulega, 10° Dalla Porta, 12° Binder. Gara memorabile!

Ultimo giro! Antonelli davanti a Bagnaia, Fenati, Di Giannantonio e Migno.

-2: altro errore di Bulega che scende al decimo posto.

-3: sempre 7 italiani davanti. Fenati, Bagnaia, Migno, Antonelli, Di Giannantonio, Bulega e Dalla Porta. Pazzesco.

-4: sembra un campionato italiano! Ma cade Bastianini!!!

-6: i primi sette sono italianiiiiiiiiiiiiiii!!! Bagnaia, Migno, Fenati, Bastianini, Bulega, Antonelli, Dalla Porta!

-7: COLPO DI SCENAAAAAAAAAAAAAA!!! Binder rischia di cadere, si salva per miracolo, ma finisce nel prato e perde tantissimo! E’ 13° e non rientrerà più!

-7: Bastianini torna su ed è sesto dietro Antonelli. Solo Binder può rovinare la festa italiana.

-8: Bulega sbaglia la staccata in fondo al rettilineo e precipita in ottava posizione. Fenati, Migno e Bagnaia provano a scappare, ma Binder chiude subito il gap.

-9: Antonelli supera Binder ed è sesto! Azzurri da sogno!

-10: 5 italiani davanti! Fenati, Migno, Bagnaia, Bulega, Di Giannantonio! Poi Binder.

A metà gara Migno davanti a Fenati e Bulega. I tre piloti del Team Sky VR 46.

-13: Bulega scatenato, ora è quinto e sta girando fortissimo! Migno si è portato davanti con un sorpasso triplo! Pazzesco.

-14: situazione. Binder al comando, seguito da Fenati, Bagnaia, Migno, Antonelli, Bulega, Di Giannantonio e Dalla Porta! Bastianini è precipitato in 12ma piazza dopo la caduta di Canet.

-15: altro crash! Canet cade e butta giù anche Guevara! Ma i piloti sono davvero al limite!

-16: stanno rischiando tantissimo! Contatto tra Binder e Di Giannantonio, in piedi per miracolo! Ora Bagnaia è primo davanti a Fenati, ma cambia tutto in continuazione. Sorpassi su sorpassi!

-17: è Italia contro Binder! Di Giannantonio ha superato il sud-africano ed è terzo!

-18: Fenati si riprende la testa.

-19: 7 italiani nei primi 10! 1° Fenati, 2° Bagnaia, 3° Bastianini, 5° Di Giannantonio, 6° Migno, 7° Antonelli, 9° Bulega. L’osso duro sarà Binder, quarto…

2° giro/22: bruttissima caduta di Rodrigo che coinvolge anche Quartararo! Davanti Bagnaia prende il comando su Fenati. Italiani scatenati!

1° giro/22: subito bagarre! Fentati è primo davanti a Bagnaia e Bastianini. 4° Rodrigo, 5° Binder, 6° Migno, 8° Bulega, 11° Antonelli.

10.54: saranno 22 i giri da percorrere.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto di Marco Fattori

Lascia un commento

Top