Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2016: Bouhanni, spallate e vittoria!

Pubblicato

il

Volata nervosa nella prima tappa del Giro del Delfinato 2016, susseguente al cronoprologo svoltosi nella giornata di ieri. 186 chilometri tra Cluses e Saint-Vulbas che si sono risolti con la vittoria di Nacer Bouhanni.

Nel finale il corridore francese la sua Cofidis hanno letteralmente fatto a testate e spallate con la Katusha di Alexander Kristoff per prendere la testa del gruppo, creando anche una situazione piuttosto pericolosa per gli stessi corridori. Nel lanciare la volata Kristoff è rimasto chiuso, mentre Bouhanni ha scaricato tutta la propria potenza sull’asfalto andando a precedere Jens Debusschere (Lotto-Soudal). Terza posizione per Sam Bennet, irlandese della Bora – Argon 28, ai piedi del podio Edvald Boasson Hagen (Dimension Data). Per Bouhanni ottava vittoria stagionale, la quinta in territorio francese. Nessun italiano ha chiuso tra i migliori 10.

In classifica generale Alberto Contador (Tinkoff) è sempre leader davanti a Richie Porte (BMC) e Chris Froome (Team Sky).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Antwerpen – Tour de France, étape 3, 6 juillet 2015, départ (039) / Wikimedia Commons, via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *