Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate della Francia: Brevet capitana, squadra giovane per sorprendere

Marine-Boyer.jpg

La Francia ha comunicato il quintetto che parteciperà alle Olimpiadi 2016. La formazione transalpina di ginnastica artistica femminile ha strappato il pass a cinque cerchi attraverso il Test Event dello scorso aprile ed è poi riuscita nell’impresa di salire sul terzo gradino del podio agli Europei 2016.

Una grande scalata delle gallette che vorranno mostrare tutto il loro livello in Brasile. Queste le cinque ragazze che vestiranno il body bianco blu:

 

Marine Brevet

Louise Vanhille

Loan His

Marine Boyer

Oréane Lechenault

 

Marine Brevet sarà la capitana e riuscirà così a realizzare il suo sogno olimpico dopo essere rimasta fuori da Londra 2012 a causa di un infortunio dell’ultimo minuto. La 21enne faceva parte del team che ha disputato i Mondiali del 2014 e del 2015 insieme proprio alle 17enni Louise Vanhille e Loan His.

Marine Boyer è reduce dalla strepitosa medaglia d’argento alla trave agli Europei, al primo anno da senior proprio come Orèane Lechanault. Squadra fortissima alle parallele e con una serie di dty di tutto rilievo: da non sottovalutare.

La Francia è la terza Nazionale femminile a diramare le convocazioni dopo Cina e Giappone. Le prossime notizie dovrebbero arrivare da Belgio e Olanda. L’Italia dovrebbe fare le proprie dopo i Campionati Assoluti (9-10 luglio a Torino). Gli USA hanno in programma i Trials l’8-9 luglio.

 

Articoli correlati:

Olimpiadi 2016 – Le convocate della Cina: squadrone per le medaglie, Fan Yilin e Shang Chunson sugli scudi

Olimpiadi 2016 – Le convocate del Giappone: squadra per la finale, Teramoto capitana il quintetto per Rio

Olimpiadi 2016 – Le convocate della Francia: Brevet capitana, squadra giovane per sorprendere a Rio

Lascia un commento

Top