Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Oggi riparte la rincorsa dell’Italia verso Rio! 9 azzurre in collegiale per i 5 body

Carlotta-Ferlito-Torino.jpg

Oggi ricomincia la rincorsa dell’Italia verso le Olimpiadi 2016. La Nazionale di ginnastica artistica femminile si riunisce per il secondo collegiale di preparazione che si svolgerà al PalAlgeco di Brescia fino a sabato 2 luglio.

Agli ordini di Enrico Casella ci sono le 9 azzurre che si stanno dando battaglia per i 5 body azzurri a disposizione. Rio 2016 è lontana poco più di un mese (il turno di qualificazione è in programma domenica 7 agosto).

 

Sofia Busato

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Enus Mariani

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

Tea Ugrin

 

Vanessa Ferrari è tornata in gara lo scorso weekend e ha convinto in Coppa del Mondo, mostrando di poter recuperare la forma e di essere protagonista alle Olimpiadi. Carlotta Ferlito ed Erika Fasana stanno recuperando il proprio livello e inseguono la seconda partecipazione ai Giochi dopo quella di Londra 2012.

Enus Mariani, Elisa Meneghini, Lara Mori, Martina Rizzelli e Sofia Busato hanno disputato i recenti Europei di Berna. Tea Ugrin è Campionessa Italiana e si unisce al gruppo dopo dei problemi fisici.

Tra questa settimana e i Campionati Italiani Assoluti, in programma al PalaRuffini di Torino nel weekend del 9-10 luglio, si deciderà ufficialmente il quintetto che rappresenterà l’Italia a Rio.

 

Lascia un commento

Top