Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2016 – Le pagelle dell’Italia: Busato la migliore, cadute e riscatto azzurro, il futuro…

Pubblicato

il

 

Le under 16 escono molto bene da questi Europei. Il bronzo all-around di Martina Basile, che riporta l’Italia sul podio individuale più prestigioso dopo l’oro di Enus Mariani nel 2002 e i precedenti argenti firmati da Vanessa Ferrari e Adriana Crisci, è indubbiamente il risultato tecnicamente prestigioso. La doppietta al volteggio è stata però indimenticabile: oro e argento, come mai era successo nella nostra storia!

Martina Maggio e Martina Basile fanno risuonare l’Inno di Mameli alla Post Finance Arena di Berna: in un palazzetto ginnico non lo udivamo addirittura da due anni, quando Vanessa Ferrari conquistò l’oro al corpo libero agli Europei di Sòfia 2014 (unico successo dell’intero quadriennio, oltre alla tappa di Coppa del Mondo a Tokyo, sempre firmata dalla bresciana).

Peccato per il quarto posto nella prova a squadre: le azzurrine buttano via la prima metà di gara con qualche errore di troppo. Avevano davvero tutte le potenzialità per salire sul podio. Il futuro è loro, con già il mirino puntato sulle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Torneremo più approfonditamente sulle nostre juniores nei prossimi giorni.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *