Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2016 – Le pagelle dell’Italia: azzurre in crisi, troppi scivoloni. Busato la migliore, 3 cadute Mariani, Rizzelli da Finale

Pubblicato

il

 

SOFIA BUSATO: 8. Spettacolare. Non paga lo scotto della prima uscita internazionale da senior e si mostra subito in gran palla su un palcoscenico che potrebbe rappresentare il suo definitivo trampolino di lancio. La comasca ha un compito e un sogno ben preciso: riportare l’Italia in una Finale continentale al volteggio, dopo che per tanti anni nessuna azzurra aveva proposto il secondo salto. Una specialità che può regalare tanto ma che spesso viene trascurata visto l’importante dispendio che comporta la preparazione di due elementi appartenenti a due famiglie diverse.

La 15enne non si lascia prendere dal panico, sicura dei suoi mezzi piazza un sontuoso doppio avvitamento (14.800, 9.0 di esecuzione) e poi in scioltezza con il secondo salto per prendersi il quarto posto nella classifica parziale e l’accesso all’atto conclusivo di domenica mattina. Prematuro e arduo parlare di medaglie ma un pensierino si può certamente fare.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER ELISA MENEGHINI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *