Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica, Europei 2016 – Italia, le pagelle della Finale a Squadre: riscatto azzurro, show Meneghini, Mariani si rialza in corsa

Pubblicato

il

 

ENUS MARIANI: 6+. L’inizio è da dimenticare: cade ancora dallo Tsukahara al corpo libero, stesso errore del turno di qualificazione. Dopo tre cadute in cui era incappata giovedì pomeriggio riparte con il piede sbagliato. Questa volta, però, riesce prontamente a riscattarsi, scacciando cattivi pensieri e uscendo rapidamente dal tunnel in cui si era ritrovata.

Fa scudo su se stessa e sulle sue abilità, ritrova il feeling giusto con le amate parallele e finalmente si vedono degli sprazzi della Mariani dei giorni migliori (14.166, 5.8): se solo lo avesse fatto in qualifica. Brave anche perché poco prima aveva sbagliato Rizzelli, quindi serviva un punteggio per pareggiare i conti. Ordinata e pulita anche alla trave (13.733), un colpo di coda che salva in parte i suoi primi Europei da senior dopo il trionfo di quattro anni fa tra le juniores. Il voto è in fondo la media tra l’errore iniziale e la capacità di risollevarsi, aspetto che era mancato l’altro giorno e che oggi è stata brava a trovare.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LARA MORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *