Ginnastica, Coppa del Mondo – Programma, orari e tv della tappa di Anadia: il ritorno di Vanessa Ferrari

Vanessa-Ferrari-Grand-Prix-enjambp.jpg

Questa è la settimana del grande ritorno in gara di Vanessa Ferrari, assente dalle pedane internazionali da ben 8 mesi (eccetto l’esercizio alla trave eseguito durante la Finale della Serie A). La Campionessa del Mondo 2006 parteciperà all’ottava tappa della World Challenge Cup, la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità.

Ad Anadia (Portogallo) la bresciana testerà il proprio stato di forma dopo i problemi fisici che l’hanno attanagliata nell’ultimo periodo e a meno di due mesi dalle Olimpiadi di Rio 2016. C’è grande attesa sulla prova della 25enne, capitana indiscussa dell’Italia che deve capire a che punto è davanti a una giuria internazionale.

Accanto a lei ci sarà anche Sofia Busato, reduce dallo spettacolare quarto posto al volteggio degli Europei 2016. La comasca sarà impegnata su tutti gli attrezzi mentre Vanessa salterà la prova alla tavola (non ha i due salti). Giovedì e venerdì il turno di qualificazione che promuoverà le migliori 8 atlete alle Finali di Specialità del weekend.

Di seguito il programma dell’ottava tappa della World Challenge Cup in programma ad Anadia. Gli orari sono italiani (in Portogallo sono un’ora indietro rispetto a noi). Le Finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica italiana.

 

GIOVEDÌ 23 GIUGNO:

16.00-20.00    Turno di Qualificazione – Volteggio e parallele asimmetriche (femminile); corpo libero, cavallo con maniglie, anelli (maschile)

VENERDÌ 24 GIUGNO:

16.00-20.00     Turno di Qualificazione – Trave e corpo libero (femminile); volteggio, parallele, sbarra (maschile)

SABATO 25 GIUGNO:

16.00-18.30     Finali di Specialità – Volteggio e parallele asimmetriche (femminile); corpo libero, cavallo con maniglie, anelli (maschile)

DOMENICA 26 GIUGNO:

16.00-18.30     Finali di Specialità – Trave e corpo libero (femminile); volteggio, parallele, sbarra (maschile)

 

Lascia un commento

Top