Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali universitari 2016: due medaglie per l’Italia con il K4 1000 e il K2 200

Pubblicato

il

Un argento e un bronzo il bottino per il momento della nazionale italiana impegnata ai Mondiali universitari di Montemor-o-Velho. In Portogallo i primi a salire sul podio sono stati Andrea Del Bianco, Francesco Bazzani, Francesco Favero e Alessandro Gnecchi, secondi nel K4 1000 alle spalle dell’Ungheria. 03:02.996 il tempo degli azzurri che hanno accusato poco meno di sette decimi di distacco dai magiari e battuto di circa sei decimi la Francia. È di bronzo invece il K2 200 di Francesca Capodimonte e Francesca Genzo, precedute dal’equipaggio polacco e da quello portoghese.

Così le altre finali con gli azzurri impegnati:

K1 & K2 1000 metri

Andrea Del Bianco termina la prova in sesta posizione con il tempo di 00:03:39.452. Così il podio: Paweł Szandrach (Polonia), David Varela (Portogallo), Joseph Beevers (Gran Bretagna). L’azzurro in coppia con Francesco Bazzani si è poi classificato sesto nel K2 vinto anche in questo caso dalla Polonia su Francia e Ungheria.

C1 1000 metri

Quarta piazza per Luca Ferraina nella finale del C1 1000 metri vinta dal polacco Vince Slominski. Argento e bronzo per il ceco Filip Dvorak e per il francese Loric Leonard.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *